L’Associazione Tecnico-Scientifica di Formazione e Ricerca NRC da oltre 15 anni è impegnata attivamente nella diffusione delle manovre di primo soccorso nella popolazione,  nella formazione permanente dei professionisti sanitari, soccorritori nell’emergenza-urgenza extraospedaliera e nelle strutture sanitarie (RSA etc.), Opera in maniera indipendente con il contributo di cittadini, dei soci e organizzazioni private.

Sin dal 2012 siamo tra i promotori del riconoscimento della figura del Tecnico dell’emergenza definito anche soccorritore professionista, sottolineando che ad oggi l’Italia è l’unica nazione che gestisce l’emergenza-urgenza sanitaria extra-ospedaliera con i volontari ossia persone non pagate e non formate professionalmente ma solo in alcune regioni vengono attivati corsi di formazione ( non in tutte le regioni e senza alcun riconoscimento tra le stesse) .

Monitoriamo la formazione e il carico di lavoro dei soccorritori ma in modo particolare l’attuazione di assunzioni per contrastare il lavoro nero es. forme di collaborazione con rimborsi spesa. 

Continuiamo a lavorare perché la professionalizzazione del soccorso in emergenza-urgenza extraospedaliero possa portare qualità e beneficio sulla salute delle persone e della collettività. 

Per continuare abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti.

Scegli di essere al nostro fianco: