[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Olimpiadi del Soccorso 2021: per rendere più unita l’Italia
Il soccorso italiano vuole entrare in velocità su un terreno delicato e importante (quello della simulazione) che riguarda un settore come quello dell’emergenza extra-ospedaliera, tanto importante quanto purtroppo escluso dai programmi di molte facoltà di Infermieristica, Medicina e nelle scuole per soccorritori volontari.
L’idea di compensare questa mancanza organizzando i “MEDITERRANEAN RESCUE GAMES” è venuta al Direttore alla formazione di NRC (National Rescue Council Associazione tecnico-scientifica di ricerca e formazione) Francesco Mancuso che ci si è dedicato anima e corpo.
L’Auspicio di NRC è coinvolgere le università Italiane di Medicina ed Infermieristica, la scuola per tecnici di emergenza e soccorso e tutte le associazioni che operano attivamente nell’ambito del soccorso pre-ospedaliero al fine di rendere anche il soccorso di qualità su tutto il territorio nazionale ma soprattutto rendere più unita l’Italia tramite la uniformità del soccorso medesimo.
Vuole essere questa per tutte le squadre un’esperienza indimenticabile sia sul piano tecnico che dal punto di vista umano. Speriamo che questi Giochi siano il punto di partenza per continuare ad allenarsi e a migliorare la qualità della preparazione e imparare a fare una cosa molto difficile soprattutto per noi italiani ossia lavorare in team.
Scarica il programma 2021 Modulo di Iscrizione
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][us_single_image image=”2887″][us_single_image image=”3317″ size=”medium” align=”center”][/vc_column][/vc_row]